vedere Sky sul pc

Sky Go: finalmente Sky su pc, smartphone e tablet

Cos’è Sky Go

La Tv via cavo diventa mobile

Sky Go è la soluzione ideata da Sky per la fruizione, da parte dei suoi abbonati, di contenuti televisivi svincolati proprio dal medium per eccellenza: la TV.
Sky Go, infatti, permette agli abbonati Sky di continuare a godere dei propri programmi preferiti su smartphone, tablet e pc, disponendo di una connessione internet e utilizzando l’app Sky Go o il sito skygo.sky.it.
Con Sky Go è possibile seguire tutti i programmi compresi nel proprio abbonamento, passando direttamente dalla TV all’app o alla pagina web, e continuare a vedere ciò che si stava guardando anche fuori casa, in tempo reale e senza nessun costo aggiuntivo.

Come Funziona Sky Go

Le caratteristiche del servizio

Con Sky Go è possibile godere di quasi tutte le funzioni di sky su pc e sui dispositivi mobile. Le possibilità dei clienti sono orientativamente le medesime disponibili sulla TV. É possibile cambiare la lingua in cui il programma è trasmesso, passando da italiano e lingua originale dal menu delle opzioni. Tramite il servizio MyTV, i programmi possono essere messi in pausa secondo necessità, per poi essere ripresi senza problemi quando si vuole. Con MyTV, inoltre, è possibile creare vere e proprie liste di interesse, aggiungendo e rimuovendo contenuti in palinsesto quando non si ha la possibilità di vederli in tempo reale, dando poi il via alla riproduzione in un momento successivo.

La natura interattiva di Sky Go permette anche agli abbonati di continuare a partecipare ai sondaggi proposti dalla rete televisiva: ad esempio, per quanto riguarda le news, i format televisivi o le partite di serie A è possibile, tramite l’App o tramite Skygo.it, esprimere la propria preferenza, votare e commentare eventi in tempo reale.

Parental Control su Sky Go

Il divertimento più adatto per ogni età

Su Sky, una visione sicura per gli spettatori più piccoli è un punto da non trascendere per nessun motivo. Per questo motivo, la funzione di Parental Control, già presente per i contenuti della TV via cavo, è disponibile e perfettamente operativa anche con Sky Go, per permettere all’utenza di fascia giovanile di vedere i propri programmi preferiti senza correre il rischio di incappare in inconvenienti o contenuti non adatti all’età.

Sky Go e il consumo dati

Tenere sotto controllo Sky su pc e dispositivi mobile

Come già accennato, il funzionamento di Sky Go è vincolato al possesso di una connessione internet. Se per il pc il problema è relativamente esiguo, collegandosi generalmente i personal computer tramite WIFI o LAN, potrebbero sorgere dubbi sull’eccessivo utilizzo di rete dati con dispositivi come smartphone e tablet. Sky ha pensato anche a questo: con l’opzione per il consumo ridotto, è possibile sfruttare i contenuti in qualità inferiore o semplicemente in “solo audio”, risparmiando sulla rete dati del proprio abbonamento o piano a consumo, in assenza di una connessione WIFI cui collegarsi.

Geografia e numeri di Sky Go

Dove e come utilizzare il servizio

Sky Go è disponibile su tutto il territorio nazionale, compreso lo Stato del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Inoltre, è possibile collegare il servizio a due dispositivi differenti, modificabili ogni 30 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *