Recensioni di siti di incontro: sapevi dei portali dedicati?

Uno dei fenomeni del 2012/2013 è stata l’espansione anche in Italia dei siti di incontri, ovvero dei comunissimi social network dedicati a chi cerca relazioni sentimentali oppure ha gusti particolari ed è alla ricerca di un partner con cui condividere esperienze comuni.

la home di uno dei portali recensori

A questo punto sono nati dei siti di recensione, i quali provano i suddetti portali per dei periodi di tempo abbastanza lunghi e danno in seguito le proprie impressioni o dei consigli per utilizzarli al meglio. Ne esistono parecchi e ce ne sono più affidabili e altri meno, anche perchè comunque non è molto semplice provare tutti i siti presenti in rete, quindi si provano più o meno i più noti.

A COSA SERVONO?

Su un portale di recensioni spesso si trovano consigli che mettono in guardia da eventuali spese inutili. Abbastanza spesso alcuni utenti che non sono riusciti a trovare l’amore o comunque sia ciò che cercavano in questi social, parlano di truffe, dato che i servizi migliori sono a pagamento. In realtà il termine “truffa” è abusato su internet e quando si tratta di multinazionali che sono diventate grandi grazie alla soddisfazione dell’utente, raramente ci sono delle truffe, semplicemente capita di non riuscire a corteggiare correttamente anche nei siti web, così come accade nella vita reale.

PERCHE’ SONO MOLTO UTILI RISPETTO AI COMMENTI DEGLI UTENTI

Inoltre la natura del web non aiuta. Basti pensare che le persone si rivolgono al web per cercare qualcosa, quindi di per se si trovano spesso commenti negativi sui servizi, dato che chi si ritiene soddisfatto non va nei forum a parlare bene di un sito, ergo spesso e volentieri è più facile trovare commenti negativi più che positivi: badate bene che questo discorso è valido per qualsiasi servizio/sito, non solo quando si parla di Dating.

Basta vedere cosa accade se si cercano dei sintomi di una presunta malattia: sui motori di ricerca troverete probabilmente solo persone che con quegli stessi sintomi hanno riscontrato malattie gravissime.

Questo quindi accade anche per i siti di incontri ed è per questo motivo che sono nati dei portali specializzati che riescono a recensire con occhio critico ma sempre in maniera obiettiva per poter dare delle opinioni veritiere.

Buona lettura!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *