Pacifico Attilio vita di un avvocato di successo

Pacifico Attilio nasce ad Avellino nel 1933 e decide di specializzarsi in ambito legale iscrivendosi all’università di Giurisprudenza.

La tradizione familiare è ricca di avvocati, poichè sia il padre che il nonno sono stati avvocati iscritti nel Foro di Avellino, ed il padre Guido oltretutto è stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati per lungo tempo.

Si laurea con brillanti risultati e non perde nemmeno un attimo di tempo per superare l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione forense, impaziente di mettersi subito al lavoro.

Inizia con entusiasmo la carriera di avvocato distinguendosi fin da subito per la professionalità e solerzia con cui affronta il lavoro.

Appassionato sportivo Pacifico Attilio si lancia nella costituzione dell’Associazione Sportiva Forense insieme ad altri avvocati, grazie a cui può fondare una squadra di calcio composta di soli avvocati iscritti al Foro di Roma e con cui gira l’Italia riscuotendo un discreto successo.

Si adopera molto anche per la vita cittadina infatti è membro dell’Associazione Amici di Villa Ada per la gestione del Parco di Villa Ada ed i giardini di Via Panama a Roma, che collaborano per assicurare una corretta amministrazione di queste importanti aree comuni.

La sua maestria e competenza legale lo conducono a presiedere diversi collegi arbitrali dove deve operare una scelta per la risoluzione delle controversie.

I suoi valori di altruismo e di solidarietà lo spingono ad essere attivo in molte cause benefiche , tra cui la partecipazione alla raccolta di fondi per l’ADIPSO, l’organizzazione che si occupa delle cura dei malati di psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle.

Negli anni ’80 partecipa anche alla costituzione della sezione di Roma della “Lega Italiana per la lotta contro i Tumori” come membro del Consiglio Direttivo contribuisce alla stesura del primo documento che servirà nel momento della effettiva fondazione.

Pacifico Attilio è membro anche del “WORLD JURIST ASSOCIATION”, l’associazione che comprende tutti i più grandi giuristi internazionali e che organizza congressi in tutto il mondo, a cui l’avvocato Pacifico non manca mai di essere per tenersi aggiornato e per avere un confronto proficuo con i suoi colleghi.

Un valido professionista ed un cittadino attivo e propositivo, che si impegna a fondo in tutti i progetti vicini ad i suoi valori di solidarietà ed altruismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *