Libro narrativa di Simone Sacchini

Una delle novità letterarie del 2012 è stata la pubblicazione di “Un giorno di ordinaria malinconia” degli autori Simone Sacchini e Michele Turini per la casa editrice Youcanprint. Da poco è comparso online pure il sito internet dedicato ai libri di narrativa pubblicati dallo scrittore livornese Simone Sacchini.

All’interno del sito è possibile trovare ogni tipo di informazione relativa all’opera “Un giorno di ordinaria malinconia”: una descrizione della trama che vede al centro della vicenda un ormai solo e depresso Claudio alle prese con la difficile decisione di togliersi la vita (la suspense riguarderà il se o meno il protagonista porterà a termine questo proposito) e una presentazione del carattere innovativo dell’opera a livello di genere (fusione di letteratura, con il testo di Simone Sacchini, e fotografica, con le foto di Michele Turini) e di formattazione del testo (pagine bianche, parole che si ripetono all’infinito, tabelle, caratteri ora grandi ora piccoli).

Decisamente interessante è inoltre la sezione del sito “Anteprima” in cui sono a disposizione dell’utente alcune citazioni ed alcune fotografie tratte dal testo stesso, un video in cui il libro viene sfogliato (così da rendere l’idea dell’impatto visivo sul lettore) ed il pdf con l’intero primo capitolo da leggere gratuitamente.

Chi poi fosse convinto e volesse procurarsi l’opera potrà trovare comodamente i link diretti all’acquisto di “Un giorno di ordinaria malinconia”, in versione cartacea a 9 euro ed in versione pdf a 0,99 euro. Ulteriori sezioni del sito sono dedicate alla presentazioni degli autori, della pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *