LG G2: uno dei migliori smartphone sul mercato

Lo smartphone Lg g2 è uno degli ultimi nati in casa lg, produttore coreano di elettronica di consumo, sempre più affermato sul mercato mondiale.

miglior-smartphone-lg-g2Questo smartphone android è stato premiato come “best phone 2013″ e ” best hi-tech phone 2013″ ovvero è stato il miglior telefono del 2013 e contemporaneamente il telefono più avanzato del 2013.

Decisamente due grandi traguardi! Analizziamo ora le caratteristiche tecniche che hanno permesso di ottenere questi importanti riconoscimenti.

Il design di questo telefono è ergonomico e minimalista e grazie ai tasti posteriori permette un utilizzo più veloce e immediato dello smartphone.

Il sistema operativo android 4.4 kitkat, molto più veloce e intuitivo dei precedenti, garantisce massimi rendimenti da parte del sistema ottimizzando l’utilizzo della memoria e rendendo il touch screen molto più veloce e preciso.Permette di utilizzare in multitasking il telefono senza avere problemi. Si potrà ascoltare musica mentre si naviga in internet o giocare coi vostri giochi preferiti.

L’anima di questo telefono è un processore quad-core Snapdragon da 2,26 Ghz che offre la possibilità di giocare in maniera molto fluida ai vostri giochi preferiti, di passare da un’ applicazione a un’ altra eliminando i tempi di attesa e di caricamento e di avere un’altissima qualità grafica grazie alla capacità di distribuire i carichi di lavoro sui 4 core che lo compongono.

Il display full hd da 5,2 pollici con definizione di 400 pixel/pollice e una risoluzione di 1080 x 1920 pixel fornisce immagini di qualità superiore con colori realistici e dettagli ad alta definizione in un formato 16:9 che permette di guardare film o filmati in modo ottimale. Caratteristica del tutto nuova di questo smart phone è la funzione “toc toc” che permette di attivare il telefono con un doppio tocco dello schermo, trasformandolo in un vero e proprio tasto. Per disattivare il telefono sarà sufficiente un doppio tocco sulla homepage.
La fotocamera frontale è da 13 megapixel ed e dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine che vi permetterà di fare foto perfette anche senza l’utilizzo di un cavalletto.E’ dotata anche di funzione autofocus a 9 punti e di zoom resolution che permette ingrandimenti di 16 volte senza perdere dettagli.La fotocamera secondaria è da 2.1 megapixel.

Con il dual recording si possono utilizzare tutte e due le fotocamere si possono scattare foto riprendendo un soggetto e se stessi contemporaneamente.

Un’altra caratteristica interessante è l’audio ad alta qualità che viene offerto. La tecnologia hi-fi a 24 bit permette di godere a pieno la propria musica in tutte le sue frequenze e i suoi particolari.

Per poter garantire tutte queste prestazioni senza scaricare la batteria velocemente questo telefono è fornito di una batteria li-ion da 3000 mah con tecnologia sioh+ ( tecnologia agli anodi di silicio ) garantisce una durata straordinaria rispetto alle classiche batterie agli ioni litio.

E’ dotato di mini usb e microusb ed è dotato di connettività bluetooth, wifi e supporta tutte le reti disponibili. Con il browser html 5 vi permetterà di navigare in internet e leggere le vostre e.mail in tutta comodità.La connettività gps, con navigatore integrato, vi permetterà di raggiungere in scioltezza tutte le vostre destinazioni.

La memoria interna è di 16 o 32 Gb non espandibile tramite sd card.
L’ottima qualità delle funzioni di questo smartphone uniti a dimensioni veramente ridotte ( 8,9 mm di profondità, 138,5 di altezza e 70,9 di larghezza ) giustificano a pieno i premi ricevuti dagli esperti del settore! Non ci sono dubbi quindi che LG G2 sia il miglior smartphone LG attualmente presente sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *