bmw

Le novita 2016 in casa BMW

Sono tanti gli appassionati di tutto il mondo che amano la BMW che attendono con trepidazione novità dalla casa automobilistica su quali saranno i nuovi modelli in uscita nel 2016.

Già in passato in casa BMW non sono mancate le sorprese con l’uscita di modelli di auto che sempre più hanno riempito i cuori degli appassionati di tutto il mondo. Tra l’altro modelli di auto con una gamma di serie e di optional sempre più ricca e all’avanguardia con particolare attenzione anche alla sicurezza degli automobilisti (è possibile scoprire alcune news e ultime novità su shopricambiauto24.it).

Ma quali novità dobbiamo aspettarci da BMW per il 2016?

Intanto partiamo dal fatto che con moltissima probabilità la vetrina in cui saranno presentati dei nuovi veicoli sarà il Salone di Detroit. Per l’occasione saranno presentati i due modelli di BMW, che per molti saranno le principali novità del 2016 in casa BMW: parliamo dei modelli BMW M2 e BMW X4 M40i.

Due modelli in versione sportiva che rientrano nella categoria Sports Activity Coupé , lanciati su un mercato dove BMW stessa, con i suoi modelli a benzina, vende già tantissime automobili in tutto il mondo con fatturati in crescita.

La BMW M2 sarà una coupé allestita con un motore di una potenza incredibile, 3.0 litri sei cilindri TwinPower Turbo da 356 cavalli e 465 Nm di coppia massima nella variante americana. Un motore talmente forte che riesce a fare da 0 a 100km/h in 4.3 secondi (come dichiarato dalla casa automobilistica).

bmw

Lo stesso motore montato su BMW M2 è quello che troveremo sul Suv sportivo BMW X4 M40i. Sarà un motore 355 cavalli e 465 Nm di coppia massima in linea M Performance TwinPower Turbo e impieghrà 4,7 secondi per fare da 0 a 100km/h, a fronte di consumi contenuti a 8,6 litri/100 km e di emissioni inferiori a 200 g/km. Il motore verrà comunque limitato dal punto di vista elettronico e raggiungerà una velocità massima di 240 chilometri all’ora. Una guida quindi ulteriormente potenziata con una dinamicità generale e delle differenze che si notato sia esteriormente che internamente.

Sul mercato nel 2016 verranno lanciate anche delle macchine ibride: BMW 740eBMW i8 e BMW 330e, oltre alla nuova BMW X1.

La BMW dal lontano 1972, anno in cui uscì la prima automobile della serie MW, ci ha abituato a vetture sportive esclusive sempre più performanti e sicure: vedremo nel 2016 se questra tradizione si confermerà oppure no considerando che i presupposti ci sono veramente tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *