Le attività di un team building

Un sito, una grande risorsa per tantissime attività: queste potrebbero essere le caratteristiche che permettono a chiunque di capire come è strutturato il sito Teamworking.it, sito che nasce da pochissimo tempo, e che permette alle persone di capire quali sono i compiti e le attività che contraddistinguono il Team working.

Per la recensione è bene partire dalla home page: su di essa è possibile notare, nella parte centrale, una sorta di schermata interattiva, nella quale sono postate le notizie più recenti e di maggiore interesse, e cliccando su di esse, sarà possibile leggere l’articolo relativo a quell’argomento.

Nella parte inferiore invece, oltre alla notizie che riguardano il sito, vi è una lista che comprende tutti i partners noti e meno che operano abitualmente con gli addetti del gruppo del team working: sono tantissimi, ed ognuno di essi ha avuto l’occasione di collaborare col team di addetti del sito.

Proseguendo nell’osservazione e analisi del sito, la parte superiore è ricca di tantissime voci: ognuna di queste categorie è completamente accessibile e racchiude i diversi tipi di attività che possono appunto essere raggruppate globalmente in quel particolare tipo di attività.

Ad esempio, il primo gruppo è quello denominato Azione, dove le azioni come correre, scavalcare e cercare oggetti, così come cercare di orientarsi: in questo grande gruppo, se si passa su di esso con la freccia del mouse, appariranno tutte le altre attività che possono essere definite d’azione, e che mettono in moto il corpo ed il senso dell’avventura di una persona, e ad esempio in questa categoria sono presenti l’orientining, Barca a vela e surviving, ovvero tutte attività che hanno il solo scopo di attivare il senso dell’avventura, ed anche del pericolo e del brivido che solo l’azione sono in grado di far provare ad una persona qualunque.

Le altre categorie presenti sono di diversa tipologia, ed ad esempio vi è la categoria della musica, quella estrema, quella social ed ovviamente, essendo vicino il periodo natalizio, solo per il mese di dicembre non potevano di certo mancare tutte quelle attività che hanno appunto una tematica natalizia, come ad esempio cenoni di Natale, costruzioni di presepi o altre attività legate alla festa del Natale.

Cliccando su ognuna di queste attività sarà possibile vedere nel dettaglio in cosa consiste ognuna di esse: prendendo ad esempio la barca a vela, nella categoria dell’azione, sarà possibile vedere alcune fotografie e poter leggere in cosa consiste ogni singola attività della barca a vela, e decidere se questa può essere l’attività che si vuole fare oppure no.

Una sorta di mappatura interattiva delle varie attività quindi: si potrà scoprire che cosa fa un team building grazie alla sezione Chi Siamo, e tantissime altre informazioni che riguardano appunto tutto quello che concerne il team Building.

Questo è quindi quello che offre il sito: decine e decine di attività, ognuna diverse dalle altre e alla portata di tutti, con un sito che si presenta in maniera molto semplice, facile da utilizzare e ricchissimo di informazioni.

Un sito da visitare a tutti i costi, se si amano le attività di gruppo, ed il divertimento: come detto prima, un ottimo sito che potrebbe rendere la vita di una persona più avvincente, ricca di adrenalina e di azione, e sopratutto un ottimo sito in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *