corsi formazione piattaforma aerea

La formazione è importante!

I corsi di formazione Tini e in particolare quelli per operatore di piattaforma aerea, rappresentano un’eccellenza assoluta nel campo della formazione e della sicurezza.

Tutti i corsi organizzati dallo Studio Tecnico di Ingegneria Tini a Torino e in in tutto il Piemonte, sono pensati per offrire attività didattiche teoriche e pratiche d’eccellenza in grado di formare professionisti altamente qualificati.

corsi formazione piattaforma aereaDiventare operatori di piattaforme aeree con i corsi di formazione Tini significa affacciarsi sul mercato del lavoro con uno spettro di competenze ampio ed approfondito.

Essere una professionista pronto e preparato è l’unico modo per far fronte ad un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando.

Inoltre, ciò che viene insegnato durante l’attività didattica dai formatori Tini, avviene nell’assoluto rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e salute.
Alle nozioni generali sulla movimentazione delle gru vengono affiancati concetti più specifici molto utili per gli aspiranti operatori di piattaforme aeree. 
Gli obiettivi di apprendimento per gli studenti del corso piattaforma aerea sono:

– Acquisizione di competenze durante la guida e le segnalazioni con gli arti superiori;
– Memorizzazione delle componenti tecniche per le operazione di manovra;
– Memorizzazione delle componenti tecniche durante il fissaggio e l’imbracatura dei carichi;
– Imparare a comportarsi in caso di malfunzionamenti o guasti;
– Acquisizione competenze sui principi fondamentali che regolano i diritti e i doveri dei gruisti.

Per iniziare il corso di formazione è necessario essere in possesso della patente per gru autocarrate ed avere un certificato medico di idoneità.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che ha valore in tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *