in giro per cefalù

Cefalù è un posto incantato dove poter trascorrere delle vacanze bellissime all’insegna del mare, del sole e della spensieratezza.  io ci sono stata qualche anno fa ed ho alloggiato in un b&b nel centro di cefalù dove mi sono trovata benissimo, anche perché  il centro storico è pieno di ristoranti tipici dove si mangia il pesce fresco cucinato a modo.

Un piccolo paesino in provincia di Palermo ricco di storia e con un mare favoloso.

Non sono poche le cose da poter guardare ed osservare in un posto così magnifico, certo il duomo è la cosa più famosa e quindi tutti ne parlano, ma camminare per i vicoli stretti e dal sapore di Sicilia non è una cosa che si può raccontare facilmente.

Ci sono devi vicoli strettissimi che venivano costruiti per non permettere agli invasori di poter attaccare in massa, e quindi poterli sconfiggere con semplicità

A parte cenni storici e cose di rilevanza per il turista straniero e non, a me quello che mi ha colpito di più  è il mare.

Sarò fuori di testa o semplicemente menefreghista ma quello che più mi è piaciuto durante la vacanza a cefalù è stato potermi godere il sole sdraiata nella spiaggia che mia ha fatto ringiovanire di almeno 40 anni :=)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *