frigoriferi combinati dual inverter

Caratteristiche dei frigoriferi combinati LG

I frigoriferi combinati LG si inseriscono in una linea imprenditoriale improntata sulla qualità concepita a 360 gradi. Le caratteristiche fondamentali che conferiscono al prodotto la massima affidabilità e qualità sono molteplici, verificate e giudicate positivamente dai compratori. La fiducia viene incentivata già all’inizio, con la garanzia di dieci anni offerta dalla casa madre in caso di guasto al compressore lineare.

Compressore di per sé meno incline al deterioramento, grazie alla struttura innovativa con soli due Inverter che annulla la presenza di componenti meccaniche fra motore e pistone. Nella progettazione di tali frigoriferi combinati, un occhio di riguardo è stato riservato all’aspetto igienico della conservazione degli alimenti. La tecnologia Total No Frost Lg prevede che la temperatura all’interno del frigorifero sia omogenea, consentendo un migliore mantenimento degli alimenti per più tempo.

La novità consiste nel raggiungere la temperatura interna impostata in tempi rapidi, per poi mantenerla costante ed invariata. In presenza di cibi particolarmente delicati e suscettibili ad alterazioni, uno scomparto con temperatura distinta a zero gradi permette di mantenerli intatti per un periodo più lungo. Medesime considerazioni e pratiche soluzioni per quanto concerne la verdura. Anche in questo caso, al fine di mantenere l’umidità propria dei cibi favorendone la conservazione per un tempo maggiore, è stato brevettato un innovativo cassetto con griglia salvafreschezza. Il procedimento é semplice.

frigoriferi combinati dual inverterL’umidità della frutta e della verdura viene inizialmente intrappolata per poi essere gradualmente rilasciata, consentendo un livello ottimale e costante idoneo per la conservazione. L’utilizzo di guarnizioni con materiale antibatterico rende ancora di più garantito l’aspetto igienico, impedendo il formarsi di batteri e muffe. Nell’ottica della gestione ottimale delle temperature si colloca la funzione “superfreezer” che permette di raffreddare molto rapidamente bibite e prodotti da congelare. Una ulteriore tecnica innovativa in tema di distribuzione uniforme della temperatura, ha concepito il posizionamento delle bocchette lungo l’altezza dell’elettrodomestico, consentendo un flusso di aria ininterrotto e costante.

L’aspetto tecnologico del frigorifero combinato LG è salvaguardato da un innovativo scambio di dati fra assistenza clienti ed elettrodomestico. Attraverso lo “Smart Diagnosis“, dopo avere composto il numero dell’assistenza e seguito una facile procedura, sarà possibile lo scambio di dati fra frigorifero e call center. Altri opportuni aspetti tecnologici da non sottovalutare, sono il 60% di risparmio energetico garantito dal Compressore Lineare trattato già in precedenza e la completa illuminazione a Led con conseguente visibilità totale e consumo energetico ridotto. La funzione “Vacation”, sempre in tema di risparmio energetico, consente un funzionamento a regime ridotto del frigorifero durante, ad esempio, le ferie estive, senza compromettere l’integrità degli alimenti.

Fra gli aspetti che hanno positivamente impressionato la clientela, abbiamo la bassa rumorosità, i termostati frigo e freezer separati, suoni e spie per evidenziare la mancanza di corrente o le porte aperte, l’ottimo impatto ambientale dovuto al basso costo medio annuale. Unica nota negativa riscontrata da alcuni compratori, la formazione di ghiaccio nella parte inferiore del freezer e acqua nel reparto frigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *