BBS Bologna Business School

BBS: master universitari a Bologna

L’offerta di BBS (Bologna Business School)

Sono molte le proposte di BBS, Bologna Business School, la scuola di alta formazione manageriale dell’Università di Bologna, rivolte a coloro che intendono perfezionare i proprio studi accademici o acquisire nuove competenze imprenditoriali e manageriali.

I master si rivolgono, oltre che a i neolaureati, anche a giovani manager, professionisti, aziende e istituzioni.

Perché scegliere Bologna Business School

Sono oltre 600 gli studenti, provenienti da tutto il mondo, che ogni anno decidono di venire a studiare a Bologna nella Business School della più antica università d’Europa. Ecco alcuni dei suoi punti forza:

  • I master sono impartiti da un eterogeneo corpo docente formato sia da accademici che da professionisti che mantengono costantemente aggiornati i programmi
  • Bologna Business School rispetta a pieno titolo i criteri internazionali e conta ben 7 partner fra le scuole di formazione di tutta Europa
  • Sono più di 500 le aziende che fanno parte del Business Network
  • Tutti gli anni vengono messe a disposizione delle borse di studio
  • L’offerta complessiva dei Master conta un totale di 35 programmi che toccano i più svariati settori.

BBS: Bologna Business School

Master Full-Time

BBS, Bologna Business School offre Master universitari full-time di primo e secondo livello, ai quali può accedere chi è in possesso di una laurea triennale o specialistica. I corsi hanno la durata di un anno, con inizio fra i mesi di settembre e dicembre.

Tutti i master full-time prevedono il conseguimento di 60 credi formativi universitari. I piani di studi prevedono uno stage che potrà essere svolto in una delle 500 aziende del Business Network.

I master riguardano diverse aree, come l’amministrazione e la finanza o la gestione d’impresa con specifici indirizzi legati alle aree geografiche e ai mercati di interesse. Si segnala che vi sono due master full-time impartiti interamente in lingua inglese, ovvero: Marketing, Communication and New Media e Organization and Human Resosurces Management.

Global MBA full-time

Nell’offerta di Business School si trova anche un Master in Business Administration in lingua inglese rivolto a giovani professionisti di ogni nazionalità. Il master ha la durata di un anno e prevede il conseguimento di 66 crediti formativi universitari. Per questo master sono previste sei diverse specializzazioni.

Master Executive

BBS, Bologna Business School offre anche numerosi Master Executive con un programma rivolto ai manager di alto potenziale. I programmi prevedono incontri e lezioni nei fine settimana e l’utilizzo di una piattaforma e-learning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *