Agriturist er il sito della vacanze

Agriturist er è il sito che ti presenta in modo completo ed esaustivo tutto ciò che concerne gli agriturismi dell’Emilia Romagna.

Infatti Agriturist er è la prima associazione italiana, che sulle orme delle esperienze britanniche e francesi, si è data da fare per riunire strutture correlate sotto un sistema unico di turismo innovativo e differente denominato “agriturismo”.

In questa nuova concezione di turismo è contemplata l’attenzione ed il rispetto per il territorio, la valorizzazione della natura dei posti di villeggiatura, ed anche la tutela dell’enogastronomia locale.

Vi è un ritorno alle tradizioni locali ed al piacere collegato alle bellezze del territorio, con l’idea primaria di incentivare il turismo con le risorse a disposizione, ma rispettando e collaborando con la natura e le potenzialità che offre.

Agriturist er interpreta benissimo questa nuova filosofia e prospetta un portale in cui poter organizzare al massimo il proprio soggiorno in un connubio terra-natura-tradizioni locali davvero perfetto.

Oltre alle diverse tipologie di agriturismi che si possono selezionare a seconda delle località ed anche dei servizi richiesti, è possibile anche avere notizie utili sui percorsi possibili da effettuare.

I percorsi naturali dell’Emilia Romagna in cui ci si può immergere completamente nella natura per ritrovare in modo autentico e semplice la propria serenità e benessere, sia con dei tragitti a piedi, che con l’aiuto del cavallo,  grazie a cui si possono compiere degli ampi giri panoramici del territorio.

Gli appassionati del cicloturismo su Agriturist er avranno tante informazioni non solo sui percorsi delle varie zone, ma anche sugli agriturismi appartenenti al Club di Eccellenza Agricycle, dove saranno assistiti al meglio nel supporto tecnico per la loro vacanza all’insegna del movimento su 2 ruote.

Molto approfondita anche la sezione enogastronomica con l’area dedicata alle vie del gusto e con i diversi reparti che illustrano le cantine dei vini, i caseifici più interessanti, le aziende agricole e le famose acetaie d’Emilia Romagna.

Per concludere in modo impeccabile e doveroso le ricette tradizionali del territorio su Agriturist er per riproporre anche a casa le prelibatezze assaporate nel soggiorno presso gli agriturismi Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *